Ufficio biblioteca – Assistenza scolastica

L'Ufficio Biblioteca si occupa della gestione e promozione della biblioteca comunale, fornendo servizi di prestito libri, consulenza culturale e organizzando eventi culturali.


Competenze

L'Ufficio Biblioteca è una struttura comunale dedicata alla gestione e alla promozione della biblioteca pubblica locale. Ha il compito di fornire servizi bibliotecari alla comunità, inclusi il prestito di libri e materiali multimediali, consulenze culturali, attività educative e eventi culturali.

  • Gestione della Biblioteca: Si occupa dell'organizzazione e della gestione quotidiana della biblioteca, inclusi gli orari di apertura, l'archiviazione e la catalogazione dei materiali.
  • Prestito Libri e Materiali Multimediali: Fornisce servizi di prestito, consentendo ai membri della comunità di prendere in prestito libri, DVD, CD e altri materiali.
  • Promozione della Lettura: Promuove l'importanza della lettura e dell'alfabetizzazione attraverso programmi educativi e attività culturali.
  • Consulenza Culturale: Offre consulenza e assistenza nella ricerca di informazioni e risorse culturali per scopi educativi e di sviluppo personale.
  • Organizzazione di Eventi Culturali: Pianifica e realizza eventi culturali, come presentazioni di libri, mostre, conferenze e laboratori, per coinvolgere la comunità nella vita culturale del territorio.
  • Attività Educativa: Collabora con le scuole locali per supportare progetti educativi e iniziative legate alla lettura e alla cultura.
  • Promozione di Risorse Digitali: Favorisce l'accesso a risorse digitali, come e-book e database online, per ampliare l'offerta culturale della biblioteca.
  • Iniziative per Bambini e Giovani: Organizza attività speciali rivolte ai bambini e ai giovani per stimolare l'interesse verso la lettura e la cultura.

Contatti

Ufficio Biblioteca - Assistenza Scolastica

Telefono: 0776728003

Fax: 0776728603

PEC: biblioteca.aquino@pec.it

Sede Principale

Municipio

La città di 4932 abitanti collocata nella valle del Liri, ricca di acque, tra cui quelle dello stesso fiume Liri, che confluiscono dai monti che racchiudono la valle: fino al XVI secolo erano nei pressi del nucleo urbano tre laghi, poi prosciugati.

Piazza Municipio

Aquino, 03031

Persone che compongono la struttura

Fausto Tomassi

Sindaco

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri