Settore III – Ragioneria e Servizi Finanziari

Il Settore III - Ragioneria e Servizi Finanziari è responsabile della gestione finanziaria e contabile del Comune di Aquino.

Competenze

Questo settore svolge un ruolo cruciale nell'assicurare la corretta gestione delle risorse finanziarie dell'ente locale e nel garantire la trasparenza e la conformità alle normative vigenti.

Di seguito sono elencate le principali responsabilità e funzioni del Settore III:

• Gestione del Bilancio Comunale: Amministriamo il bilancio comunale, monitorando le entrate e le spese per garantire una gestione finanziaria equilibrata.
  • Contabilità e Rendicontazione: Manteniamo la contabilità del Comune, registriamo tutte le transazioni finanziarie e produciamo relazioni finanziarie periodiche per consentire una visione chiara dello stato finanziario del Comune.
  • Pianificazione Finanziaria: Partecipiamo alla pianificazione finanziaria a lungo termine, contribuendo a definire le priorità e le strategie finanziarie dell'ente locale.
  • Gestione delle Entrate: Gestiamo le entrate comunali, inclusi tributi, tasse e altre fonti di finanziamento, cercando di massimizzare le risorse a disposizione del Comune.
  • Controllo Interno: Effettuiamo controlli interni per verificare la corretta applicazione delle normative finanziarie e la conformità alle leggi vigenti.
  • Assistenza alle Altre Divisioni: Forniamo supporto finanziario e consulenza alle altre divisioni dell'amministrazione comunale per la corretta gestione delle risorse nei rispettivi settori di competenza.

Struttura

Comune di Aquino

Telegram: 0776728003

Email: segreteria.aquino@alice.it

Sede Principale

Municipio

La città di 4932 abitanti collocata nella valle del Liri, ricca di acque, tra cui quelle dello stesso fiume Liri, che confluiscono dai monti che racchiudono la valle: fino al XVI secolo erano nei pressi del nucleo urbano tre laghi, poi prosciugati.

Piazza Municipio

Aquino, 03031

Persone che compongono la struttura

Massimiliano Di Sotto

Responsabile di Servizio

Orario per il pubblico

- Tutte le mattine da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle ore 13

- Martedì e Giovedì dalle ore 15 alle ore 18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2