Benvenuto al nuovo Dirigente Scolastico Prof. Antonio Tubiello

Dettagli della notizia

Il nostro benvenuto al nuovo dirigente scolastico, Prof. Antonio Tubiello.

Data:

04 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

IL NOSTRO BENVENUTO AL NUOVO DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. ANTONIO TUBIELLO

Nel segno di San Tommaso d’Aquino per una proficua futura collaborazione tra Scuola e Amministrazione comunale.

Questa mattina, accompagnato dal vicesindaco prof. Giuseppe Evangelista e dal consigliere delegato alla Pubblica istruzione, il dirigente scolastico prof. Pietro Pascale, mi sono recato presso le sedi amministrative dell’Istituto comprensivo aquinate per dare il benvenuto al nuovo Ds, prof. Antonio Tubiello.

Devo dire che si è creata subito una perfetta sintonia ed immediatamente abbiamo condiviso una forte unità di intenti anche relativamente ai progetti legati al nome e alla figura del Beato Angelico che la nostra Amministrazione intende portare avanti e che il neo dirigente scolastico ha accolto con entusiasmo essendone uno studioso.

Nato a Santa Maria Capua Vetere, docente di Storia e filosofia, il professor Tubiello si è specializzato in Filosofia fondamentale tomista presso il Pontificio Ateneo “San Tommaso” di Roma.

Quasi un presagio, pertanto, il suo trasferimento nella nostra Città che, sono sicuro, lo accoglierà con grande affetto e di cui apprezzerà, come ho fatto io immediatamente, le grandi doti umane e professionali.

Intanto nei prossimi giorni anche l’assessore ai Lavori pubblici, Luca Di Ruzza incontrerà il Dirigente Tubiello per dettagliare circa gli interventi di manutenzione che sono stati effettuati durante i mesi di chiusura dei plessi per la pausa estiva, al fine di garantire un rientro degli alunni in sicurezza.
Anzi colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Di Ruzza del lavoro svolto, recependo le segnalazioni giunte dal personale scolastico e dai genitori.

Di tali interventi e di alcune importanti novità informeremo la cittadinanza nei prossimi giorni prima della riapertura delle scuole.

In ultimo mi sembra doveroso rivolgere un caloroso ringraziamento alla Ds Marianna Ladisi per l'ottimo lavoro svolto presso il nostro Istituto comprensivo ed augurarle un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

Allegati

FOTO5
Data pubblicazione
26/02/2024
File
jpg (29.94 KB)
FOTO6
Data pubblicazione
26/02/2024
File
jpg (26.84 KB)

Ultimo aggiornamento: 26/02/2024, 12:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri