Ufficio Servizi Sociali – Settore Amministrativo

L'Ufficio Servizi Sociali - Settore Amministrativo è responsabile di fornire supporto, assistenza e risorse a coloro che si trovano in situazioni di bisogno all'interno della comunità di Aquino.

Competenze

Questo settore svolge un ruolo fondamentale nell'assicurare che i servizi sociali siano accessibili e che le persone ricevano l'aiuto necessario per affrontare sfide personali e familiari.

Di seguito sono elencate le principali responsabilità e funzioni dell'Ufficio Servizi Sociali - Settore Amministrativo:

• Valutazione dei Bisogni: Effettuiamo valutazioni dei bisogni individuali e familiari per identificare le situazioni che richiedono assistenza e intervento sociale.
  • Assistenza Economica: Forniamo supporto economico a individui e famiglie in difficoltà finanziaria attraverso programmi di assistenza sociale e l'accesso a benefici e sussidi.
  • Assistenza Sociale: Offriamo servizi di consulenza e supporto psicologico per affrontare situazioni di difficoltà emotiva, conflitti familiari, abusi o altre problematiche sociali.
  • Assistenza agli Anziani: Garantiamo servizi di assistenza domiciliare e risorse per gli anziani, promuovendo il loro benessere e la loro partecipazione attiva nella comunità.
  • Assistenza all'Infanzia: Forniamo servizi di supporto all'infanzia, inclusi programmi educativi, assistenza sanitaria e accesso a servizi di cura per i bambini e le famiglie.
  • Promozione dell'Integrazione Sociale: Promuoviamo l'integrazione sociale e l'inclusione di persone con disabilità o in situazioni di svantaggio, lavorando per abbattere le barriere e favorire la partecipazione attiva nella società.

Struttura

Comune di Aquino

Telegram: 0776728003

Email: segreteria.aquino@alice.it

Sede Principale

Municipio

La città di 4932 abitanti collocata nella valle del Liri, ricca di acque, tra cui quelle dello stesso fiume Liri, che confluiscono dai monti che racchiudono la valle: fino al XVI secolo erano nei pressi del nucleo urbano tre laghi, poi prosciugati.

Piazza Municipio

Aquino, 03031

Persone che compongono la struttura

Emanuela Noschese

Responsabile di Procedimento e Dipendenti

Orario per il pubblico

- Tutte le mattine da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle ore 13

- Martedì e Giovedì dalle ore 15 alle ore 18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2